Testimonianze di clienti e consulenti

I nostri clienti testimoniano come il benessere dei loro cani o gatti sia migliorato grazie al cibo ANiFiT. Alcuni sono diventati loro stessi consulenti.


Tanja Duncan: come ho conosciuto ANiFiT


di Tanja Duncan, consulente ANiFiT e proprietaria dei due gatti maschi Fillys e Milo

Una giornata estenuante. Ero andata dal veterinario con i miei conigli nani, perché purtroppo non mangiavano più niente, il che poteva essere pericoloso per la loro vita. Così mi ero occupata tutto il giorno di informazioni sui conigli.
Una settimana dopo ho trovato la soluzione: cibo adatto alla specie. Da allora i miei conigli mangiano di nuovo e sono sani. Importante è molto fieno e verdure a foglia come insalate, erbe, cavoli e poche verdure dure come carote o mele. Così come le erbe secche e il cibo secco auto-composto, ma solo 1 cucchiaino per coniglio 1 volta al giorno.
Mentre ero a letto, improvvisamente ho avuto un pensiero: se per i conigli è meglio mangiare un cibo adatto alla specie, allora forse c'è qualcosa di simile anche per i gatti? Forse allora i gatti non vomiterebbero tutto il tempo?
Il mio gatto Fillys ha avuto problemi a trattenere il cibo fin da quando era piccolo. Tutto quello che gli ho dato, o non l'ha mangiato o l'ha vomitato di nuovo poco tempo dopo.
Così ho ripreso la ricerca. Dopo poco tempo, ho trovato un video sul profilo Instagram di ANiFiT. Sono andata sul sito di ANiFiT e ho notato i prezzi un po' alti. Ma quando ho constatato quanto era elevato il contenuto di carne e le materie prime di qualità alimentare, senza additivi chimici, ho capito che questi prezzi sono giustificati e ragionevoli.
Purtroppo all'epoca non guadagnavo molto, ma volevo comunque che i miei animali mangiassero sano ed equilibrato. Così ho scritto un'e-mail ad ANiFiT chiedendo se ci poteva essere una buona offerta per chi guadagna poco.

Qualche giorno dopo, la consulente ANiFiT Ruth Loeffel mi ha contattato. Mi ha spiegato tutto e mi ha detto che mi avrebbe inviato un set di prova gratuito. Dovevo dare il cibo di prova a Fillys e al mio nuovo piccolo Milo Menelio per provarlo. Entrambi i gatti maschi l'hanno subito apprezzato! È così che ho scoperto ANiFiT ed ora sono anche diventata consulente.
Ma la cosa migliore è che il mio Fillys non vomita più, mantiene il suo peso ed entrambi i gatti maschi sono sani e hanno un pelo lucido.


Il pastore tedesco «Dhana»


di Brigitte Knubel

Recentemente ho avuto un gruppo di mantrailer alla mia scuola per cani, e ho portato con me la mia senior «Dhana» (pastore tedesco a pelo lungo, età 14 anni!). Ha mostrato rapidamente ai giovani come trainare. Sono così orgogliosa di lei e così grata di poterla avere ancora in salute con noi. Sono convinta che anche ANIFIT gioca un ruolo importante in tutto ciò!

Cordiali saluti, Brigitte Knubel e Dhana

P.S.: No, Dhana non è grassa e no, non ha le zampe corte. Ha il pelo invernale, e quello dei pastori tedeschi cresce per tutta la vita. Tra una cosa e l'altra lo riduco spesso perché diventa troppo .... Forse anche per il buon cibo?


Daniela Gentile


Mamma mia Daniela! Cosa è successo in questo tuo magico mese di marzo 2021?

Sinceramente non saprei. Diciamo che, da buon Ariete, quando mi concentro su qualcosa vado come un treno e mi focalizzo al 100%.

Come hai fatto a passare da una cifra d’affari di CHF 1’000, che avevi da due anni, ad una di CHF 5'000 in un mese?

Ho solo iniziato a parlare di più dei prodotti ANiFiT: usando i social è piú facile arrivare alle persone, e comunque devo aggiungere che il mio lavoro con gli animali mi avvantaggia molto. 

Come hai fatto a trovare nuovi clienti?

Sui social media, le persone erano interessate e mi contattavano direttamente, oppure proponevo ai miei attuali clienti una degustazione gratuita. Quando dici che è gratis, le persone non dicono quasi mai di no! 

Cosa ti ha motivato e dato questo entusiasmo?

Sinceramente? La diminuzione di prenotazioni per le pensioni qui da me, quindi dovevo trovare un altro modo per guadagnare qualcosa.

Magari puoi raccontarci in breve di cosa ti occupi nella vita?

Sono una guardiana di animali diplomata, e dall’ ottobre del 2018 ho aperto al mio domicilio una pensione famigliare con asilo diurno per cani. Vado anche a domicilio per occuparmi dei gatti e dei cavalli, ma anche per i cani spesso mi sposto al domicilio per portarli a spasso o dare loro da mangiare.
Sono una networker per l’alimentazione ANiFiT e per Jeunesse, prodotti spettacolari per le donne. Sono indipendente e imprenditrice di me stessa ed è impagabile di avere la libertà di fare ciò che ami.
Prima di decidere di diventare consulente, devi prima di tutto amare il prodotto che ti piace e che puoi sostenere al 100%. Solo allora lavorerai con passione e ispirerai altre persone. È importante conoscere bene i prodotti, informarsi e condividere le proprie esperienze!


La nuova cliente Valérie Comel


Come amante degli animali, essi fanno parte integrante della mia vita. Possiedo 2 cani e presto 2 gatti. Ho quindi sempre sentito profondamente che la mia responsabilità è quella di prendermi cura dei miei animali, prima di tutto con una dieta sana ed equilibrata per il loro benessere. Mi sono sempre rifiutata di comprare i prodotti dei supermercati e ho sempre cercato di dare ai miei animali il miglior cibo possibile, spesso cucinando io stessa, naturalmente utilizzando sempre i migliori prodotti possibili.

Nonostante tutta la mia buona volontà e i miei sforzi, tutto questo piccolo mondo annusava la ciotola e se ne andava a rintanarsi altrove, non gradendo ciò che cucinavo per loro:. A volte le loro ciotole rimanevano piene, per non parlare del vomito e della diarrea occasionali.

Grazie ai preziosi consigli di Valérie e ad ANiFiT, devo ammettere che l'atteggiamento dei miei animali verso il cibo è completamente cambiato. Niente più esitazioni, niente più ciotole mezze vuote, niente più problemi intestinali... tutto è tornato alla normalità e ora tutti sono felici e mangiano a sazietà, ma soprattutto in modo sano.
Non posso che raccomandare ANiFiT e Valérie che saprà aiutarvi sulle migliori scelte alimentari per i vostri animali. Un grande grazie a lei!


Marie-Laure Cherix


Mary-Laure è una donna molto dinamica e sulla cinquantina. Lavora al 100%, ha 2 figli adulti ed è già nonna. Vive con i suoi due cagnolini Yorkie di 9 e 11 anni (Enzo e Modena) da quando il suo gatto è mancato.

Le ricette della nonna, la medicina alternativa e l'aromaterapia per gli uomini e gli animali hanno sempre fatto parte della sua vita. Il suo motto è: «Ho sempre imparato a curarmi con ciò che la natura fornisce».

Il declic

Il mio gatto era anziano e ho sempre dato quello che trovavo nei negozi, senza farmi troppe domande sul contenuto. Ero ingenua e non sapevo cosa contenesse il cibo industriale. Il giorno in cui ho girato la scatola e ho letto l'etichetta, ero disgustata e mi sentivo in colpa per aver distrutto i miei animali!
Questa realizzazione è stata radicale per me e per i miei animali. Ho iniziato a cucinare per loro e ho cercato su internet, ho analizzato, scrutato le diverse marche di cibo per animali e mi sono imbattuta in ANiFiT - un'azienda svizzera. Ho fatto il mio primo ordine di Semi Dry nel luglio 2020. I miei cani lo hanno adorato! Non ho mai visto i miei cani mangiare con tanto piacere e gioia. Una vera gioia di vivere! Solo felicità.

Come sono diventata consulente ANiFiT

All'inizio Enzo mangiava troppo in fretta e vomitava. Se non avessi avuto il consiglio attivo del mio consulente e del mio Teamleader, mi sarei sicuramente fermata. Enzo aveva problemi al fegato.
Avevo fatto un errore nella mia ordinazione, il mio consulente è venuto a darmi dei consigli e quella è stata una vera e propria molla: potevo anch'io diventare consulente e soprattutto trasmettere la mia passione per il benessere degli animali ad altri proprietari di cani e gatti. Ho sempre voluto fare qualcosa nella mia vita: aiutare le persone. Non erano però le persone a venire da me, ma gli animali.
Il mio motto è quello di aiutare quanti più animali possibile e di rendere i proprietari consapevoli del lato negativo del cibo industriale. So che non vincerò mai la guerra, ma vincerò le battaglie con ANiFiT!
Quando un cliente mi dice GRAZIE, è la più grande ricompensa che possa ricevere. Questa energia mi aiuta ad alzarmi la mattina: sto facendo qualcosa di buono per gli animali e i loro proprietari.
Mi sento parte di una squadra, la famiglia ANiFiT. Camminiamo insieme e ci incoraggiamo a vicenda. Quando si lavora con il cuore, si può solo avere successo, si è reali. Credo nel mio prodotto e parlo di ANiFiT 5 volte al giorno. Da qualche mese ho anche dei consulenti. Fornisco loro soluzioni e consigli, per risolvere le situazioni, in modo che possano costruirsi un team come me

Come ho ottenuto i miei primi clienti?

Ero così felice di vedere i miei cani mangiare con tanto piacere che ne parlavo intorno a me ed è abbastanza naturale che mi sia fatta i primi clienti tra la mia famiglia, i miei amici e i miei conoscenti. Ho fiducia in me stessa e in ANiFiT.
Ora continuo a spiegare la mia storia con ANiFiT. Vorrei che i miei contatti prendessero coscienza di ciò che danno attualmente, che guardassero le composizioni, le analizzassero e decidessero cosa è buono o no.

Costruzione della mia attività con ANiFiT

Grazie ai training e ai webinar, posso spiegare molto bene i nostri prodotti, leggere un'etichetta e argomentare il perché!
Ho sempre voluto avere la mia attività, essere indipendente. Sono una combattente, voglio avere successo. Vorrei cambiare la mia vita e lavorare per me stessa, non è mai troppo tardi.
Grazie ad ANiFiT posso costruire il mio business, passo dopo passo, senza dover investire una fortuna, ma mettendoci del tempo. La mia teamleader mi ha parlato della sua conversione ad ANiFiT. È così felice e raggiante ogni giorno! Mi piacerebbe fare quello che fa lei.

Tanta motivazione

Sono molto attiva sui social media dove incontro persone bellissime con le quali parlo con il cuore - non per soldi, ma per aiutare loro e i loro animali domestici! Quello che guadagno con ANiFiT, lo reinvesto per i miei animali: ora hanno cibo umido, ottimi snack e integratori!
La responsabile delle vendite della Romandia mi pone sempre piccoli obiettivi... che diventano sempre più grandi! Farò tutto il possibile per raggiungerli, sapendo che non sarò l'unica a conquistare questo successo - ma che dietro di esso, saprò che molti 4 zampe godranno di ANiFiT ... e che condividerò questo successo con tutto il mio team!


Arriva un cucciolo!


Finalmente è giunto il momento... Naylo arriva!
Dopo settimane di preparativi, la famiglia Schelbert non ne poteva più di aspettare. Naylo, uno Shetland Sheepdog, è stato preso dall'allevatore e ha iniziato il suo viaggio verso la sua nuova dimora.

Qui era già atteso con ansia dal resto della famiglia, tutto era pronto e a lui non restava altro che trasferirsi nella sua nuova casa.
Poco dopo, ha consumato il primo pasto ANiFiT - che piacere!
Ora può crescere grande e forte, molte avventure lo aspettano e può scoprire il mondo intero con la sua nuova famiglia.
ANiFiT lo aiuterà a rimanere sano e vivace durante le innumerevoli escursioni.
Grazie mille alla famiglia Schelbert per aver scelto ANiFiT.

Caro Naylo, benvenuto nella grande famiglia ANiFiT!


Gabi Amstutz


Caro consulente ANiFiT

Vorrei raccontarti come ho iniziato e come ho costruito da sola il mio sogno ANiFiT. Lavoravo all'80% in uno studio veterinario, nel mio giorno libero mi prendevo consapevolmente del tempo ogni settimana per il mio nuovo lavoro secondario. Ho creato piani settimanali (come raccomandato nel manuale del consulente) e ho acquisito conoscenze sui prodotti e sul network marketing. Continuavo a pensare all'immagine che un responsabile delle vendite ANiFiT ha mostrato durante una sessione di formazione: «drogato» dalle serie TV o «vivere la tua passione» - decidi tu! 

Ho pianificato attività come:

  • distribuire biglietti da visita durante le passeggiate,
  • cercare la conversazione e distribuire regali per cani e gatti porta a porta,
  • oppure dei volantini nei negozi del paese,
  • o anche preparare volantini personalizzati

A casa mia ho organizzato delle serate informative, che ho fatto all'inizio con Anita, mia madre e sponsor. Ci voleva davvero molto coraggio per contattare semplicemente dei conoscenti o degli sconosciuti propietari di animali o per suonare alla loro porta, ma ho incontrato tante persone adorabili che mi hanno anche invitata per bere un caffè. Dipende sempre da come ci si pone: io ho ancora oggi, dopo 10 anni, questi clienti.
Inoltre, ho partecipato a fiere e mercatini fino al confine tedesco, ma non tutto ha avuto subito successo. Ore e ore, che a prima vista portavano più fatica che profitto. Ma ne sono usciti tanti contatti e mi sono sviluppata enormemente attraverso queste esperienze!
Non avrei mai pensato che fosse possibile tutto ciò che ho raggiunto, ma non ho mai perso di vista il mio obiettivo e sono uscita dalla mia zona di comfort! Più volte ho partecipato alle conferenze di ANiFiT, invitato ospiti, anche se le cose non andavano sempre come desideravo, ma sapevo che dipende solo da me se desidero progredire o restare ferma al palo.
Faccio ancora oggi degli street sampling per conto mio oppure insieme ad altri consulenti, quando mi viene voglia. Lo adoro! Vista l’attuale situazione in cui viviamo, potresti pensare che tutto ciò non sia più possibile farlo: ti posso assicurare che anzi, è proprio il momento ideale per fare network marketing, per costruire la tua rete e posizionarsi! Abbiamo cosi tante opportunità, sii creativo, attivo e fatti furbo e intelligente come la volpe , approffitta delle tante opportunità. 

Sono certa che incontrerai persone che percepiranno il tuo entusiasmo e ne vorranno subito fare parte.

Ti auguro tanto successo
Gabi Amstutz


Vorresti anche tu lavorare con ANiFiT? Diventa un consulente del nostro team! Puoi trovare tutte le informazioni sulla nostra pagina per diventare consulente.